martedì 4 febbraio 2014

Bolzano - Luigi Spagnolli - 3 febbraio 2014

Lo striscione "Stati Uniti d'Europa" ha raggiunto la provincia più a nord dell'Italia, in una regione che vede la perfetta convivenza civile di popolazioni di lingua e culture differenti che da vita ad una amministrazione locale fra le più efficienti. Bolzano è un esempio di come siano false le affermazioni, spesso ospitate anche da autorevoli quotidiani, di chi ritiene che l'Europa non si potrà mai realizzare perché non si possono unire popoli di lingua e tradizioni differenti (come se nelle federazioni di Svizzera, Canada o India non convivessero diverse lingue).
Bolzano, 3 febbraio 2014. Luigi Spagnolli sindaco per gli Stati Uniti d'Europa. Nella foto il Sindaco Luigi Spagnolli e i giovani della sezione GFE di Trento Pietro Scartezzini e Stefania Carrer. Foto di Piergiorgio Grossi

Bolzano, 3 febbraio 2014. Luigi Spagnolli sindaco per gli Stati Uniti d'Europa.

lunedì 3 febbraio 2014

Trento - Alessandro Andreatta - 3 febbraio 2014

Lo striscione "Stati uniti d'Europa" è arrivato a Trento portato dai giovani federalisti della sezione trentina che è veramente "europea": annovera infatti studenti di Trento, Treviso, Pavia, una olandese e un trentino residente in Germania. 

Il Sindaco della città di De Gasperi, Alessandro Andreatta, ha accolto con entusiasmo i federalisti e, mentre posavamo per le foto, ha perorato con vigore la causa federalista discutendo con i passanti che chiedevano il motivo dell'improvvisato flash mob.

Trento, 3 febbraio 2014. Alessandro Andreatta Sindaco per gli Stati Uniti d'Europa. Nella foto da sinistra a destra: Piergiorgio Grossi (MFE), Pietro Scartezzini (GFE), Mattia Chisté (GFE), Giovanni Tonini (GFE), il sindaco Alessandro Andreatta, Francesco Nicoli (GFE), Doris Schyns (JEF Olanda), Stefania Carrer (GFE)- Davide Denti (GFE)
Trento, 3 febbraio 2014. Alessandro Andreatta Sindaco per gli Stati Uniti d'Europa.