Scrivono di noi

- La Nuova Venezia, 27 aprile 2014

 
La Nuova Venezia, 27 aprile 2014

- la Prealpina, 7 marzo 2014

 

- Euractiv.it

Sindaci per l'Europa: Marino e De Magistris aderiscono a campagna


29 Agosto 2013 Angela Lamboglia

Marino sindaco per l'Europa
Continua a raccogliere adesioni la campagna Sindaci per l'Europa, promossa dal Movimento federalista europeo di Genova, in vista delle elezioni europee 2014: da Milano a Napoli, passando per Genova, Savona, Pisa e Roma, i primi cittadini sposano la causa dell'Europa federale.

Tra i primi ad aderire sono stati i sindaci di Genova Marco Doria e di Bogliasco (Ge) Luca Pastorino. Poi Federico Berruti, Savona, MarcoFlippeschi, Pisa, Giuliano Pisapia,Milano. Il 28 agosto, al gruppo si è aggiunto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il 30 ha aderito il primo cittadino di Roma IgnazioMarino.

A sostegno dell'iniziativa anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che sabato 1.o settembre inaugurerà la 32a edizione del Seminario di Ventotene “Il federalismo nell’Europa e nel mondo”, promosso dall’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli”.

Su un altro fronte, una lettera di Laura Boldrini al Consiglio italiano del Movimento europeo annuncia il sostegno della presidente della Camera all’azione politica del Cime per la convocazione di Assise interparlamentari sul futuro dell'Europa.

Fonte:

http://www.euractiv.it/it/news/sociale/7626-sindaci-per-leuropa-marino-e-de-magistris-aderiscono-a-campagna.html




















- Padania.org

Sindaci per l'Europa: Marino e De Magistris aderiscono a campagna

Continua a raccogliere adesioni la campagna Sindaci per l'Europa, promossa dal Movimento federalista europeo di Genova, in vista delle elezioni europee 2014: da Milano a Napoli, passando per Genova, Savona, Pisa e Roma, i primi cittadini sposano la causa dell'Europa federale. 

- Pisa 


> Anche Filippeschi aderisce alla campagna "Sindaci per l'Europa" ( 28/07/2013 )

Dopo i sindaci Pisapia (Milano), Doria (Genova) e Berruti (Savona), anche il primo cittadino di Pisa Marco Flippeschi aderisce alla campagna "Sindaci per l'Europa" in vista delle elezioni europee del prossimo anno. Nell'anno europeo della cittadinanza anche le amministrazioni locali possono dare un forte segnale contro l'euroscetticismo in sostegno all'idea di un'Europa democratica e federale. A testimonianza dell'adesione alla campagna Filippeschi sarà fotografato domani lunedì 29 agosto alle ore 16 sotto al Comune insieme ai rappresentanti locali del MFE-Movimento Federalista Europeo e della GFE- Gioventù Federalista Europea. 

http://www.gonews.it/articolo_214305_Anche-Filippeschi-aderisce-alla-campagna-Sindaci-per-lEuropa.html

> Filippeschi è ufficialmente un 'sindaco per l'Europa'  ( 30/07/2013 )


Ieri pomeriggio, il primo cittadino di Pisa Marco Filippeschi ha formalmente aderito alla campagna "Sindaci per l'Europa" in vista delle elezioni europee del prossimo anno durante un incontro con i rappresentanti locali del MFE-Movimento Federalista Europeo- e della GFE-Gioventù Federalista Europea. Il suo nome si aggiunge a quelli di Pisapia (Milano), Doria (Genova) e Berruti (Savona) per testimoniare l'impegno delle amministrazioni locali di prendere posizione contro l'euroscetticismo in sostegno all'idea di un'Europa democratica e federale.


Pisa si conferma così una città oltre che sempre più europea anche sempre più europeista.

http://www.gonews.it/articolo_214588_Filippeschi-ufficialmente-un-sindaco-per-lEuropa.html

> La Nazione, 29 luglio 2013

> Il Tirreno, 29 luglio 2013


- Savona 


Flash mob per Stati federali d'Europa Iniziativa a Savona dell'Aiccre, partecipa anche il sindaco 

(ANSA) - SAVONA, 27 MAG - Flash mob stamani con ombrelloni gialli e blu, i colori della bandiera dell'Europa in piazza Sisto IV, davanti al Comune per promuovere gli Stati federali d'Europa. Ha partecipato una cinquantina di persone, tra queste il sindaco, Federico Berruti. L'iniziativa e' stata promossa dall'Associazione Comuni e Regioni d'Europa e dal Movimento Federalista Europeo. ''I savonesi chiedono un governo democratico europeo e un'Europa piu' solidale per uscire dalla crisi'', hanno spiegato i promotori.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2013/05/27/Flash-mob-Stati-federali-Europa_8773081.html?idPhoto=1

Nessun commento:

Posta un commento